Mi trovate anche su...

facebook instagram pinterest bloglovin

Biscotti ai Semi di Papavero con Mele al Caramello


Preparare i biscotti mi rilassa!!
Offrire una colazione genuina mi soddisfa!!
Dall'unione di queste due cose, nascono questi biscotti.
Germe di grano, semi di papavero, yogurt e zeste di limone, tutti ingredienti che io amo.
Ottimi accompagnati con mele al caramello.
E la giornata così.. può cominciare!!!

INGREDIENTI:

Fate fondere il burro.
Unite al burro i semi di papavero, lo zucchero di canna e mescolate.
Setacciate le farine con il lievito e disponetele a fontana su una spianatoia.
Aggiungete il composto di burro, lo yogurt, il germe di grano, l'uovo, il pizzico di sale e la buccia grattugiata di mezzo limone.
Lavorate l'impasto fino a renderlo uniforme, poi stendetelo (5-6mm di spessore) e tagliate dei dischi.
Disponete i dischi su una placca rivestita di carta forno e cuocete a 180° per 15 minuti. (forno preriscaldato).
Nel frattempo, sbucciate le mele e tagliatele a pezzettoni.
Mettete in una padella lo zucchero e bagnatelo con 2-3 cucchiai di acqua. Mettete sul fuoco.
Fate cuocere fino a quando il caramello comincia a imbiondirsi.
Unite le mele tagliate e mescolate. Fate cuocere per circa 10 minuti.
Le mele devono restare sode.
Servite le mele con zeste di limone.

Commenti

  1. Anche a me piace tanto fare biscotti, sono semplici e si fanno in fretta...non bisogna aspettare troppo per gustarli :-)
    Segno anche i tuoi!

    RispondiElimina
  2. Che bello avere biscotti come questi per colazione belli profumati e molto sani se accompagnati da quelle belle mele caramellate!!!Sei davvero bravissima un abbraccio da Roma innevata!!!

    RispondiElimina
  3. Anch'io adoro fare i biscotti, mi rilassa, mi diverte, mi coccola. Sono delziosi i tuoi con tutti quei simpatici semini. E mi intrica un sacco quello yogurt nell'impasto. Bacioni, buona settimana

    RispondiElimina
  4. Devono essere buoni con il papavero non l'ho mai usato , buona giornata!

    RispondiElimina
  5. Buongiorno cara anche a me rilassa molto fare i biscotti..inizia proprio alla grande la tua giornata ottimi!!!ciaooo un bacionee

    RispondiElimina
  6. I biscotti sono davvero un antistress e questi tesoro sono i prossimi che farò,mi hanno gia conquistata!!!bacioni,imma

    RispondiElimina
  7. Cavoloooooo -16????come fate?mamma mia!!un abbraccio tesoro

    RispondiElimina
  8. Saranno sicuramente buonissimi accoppiati alla dolcezza delle mele!Buon lunedì cara!

    RispondiElimina
  9. ottimi i biscottini e meraviglioso l'accompagnamento! un mix irresistibile

    RispondiElimina
  10. Che meraviglia questi biscotti, le mele al caramello poi, sono una vera rivelazione, brava e buon inizio settimana!

    RispondiElimina
  11. Io non ne faccio mai.. non mi piace motlo farli..ma mangiarli si!!! Particolarissimi ed otimi i tuoi! baci e buon lunedì .-)

    RispondiElimina
  12. che meraviglia tesoro mio, complimenti davvero, sempre più brava!

    RispondiElimina
  13. Buongiorno Lory!
    Che splendido inizio di giornata con questi biscotti, sono deliziosi....mi incuriosiscono tantissimo!!!
    E poi che idea quella di servirli con le mele al caramello!
    Quando passo da te ho sempre la certezza di trovare qualcosa di molto buono e appagante!
    Buona giornata cara! :)

    RispondiElimina
  14. I biscotti danno sempre una grande soddisfazione e poi non c'è niente da fare quelli fatti in casa sono sempre più buoni i tuoi sono splendidi l'abbinamento alle mele veramente interessante! bacioni!

    RispondiElimina
  15. Ho tutto in casa, esclusi i germi di grano. Mi dai un suggerimento per sostituirlo??? Mamma mia che buoni che devono essere!

    RispondiElimina
  16. e con te,comincia sempre alla grande la giornata,Lory!!!questi biscottini devono essere deliziosi e cosi' naturali...bravaaaaa!!!!buona settimana carissisma,mi auguro che il freddo e la neve,vi diano un pochino di tregua..baci

    RispondiElimina
  17. Elly: Ciao!!!! Il germe di grano è il cuore del chicco, ricchissimo di sostanze nutritive, acidi grassi, sali minerali e vitamine.
    Ad occhio è molto simile alla crusca,che è invece l'involucro del chicco.
    Non sono la stessa cosa ^_^ ma comunque credo che il risultato sia simile. Un biscotto da prima colazione ricco di fibre!!!
    Un bacione!!!

    RispondiElimina
  18. A me piace mangiare i biscotti:-p e questi accompagnati dalle mele sono una vera chicca! Baci

    RispondiElimina
  19. slurp che buoniiiiiiiiiii!dai lancia uno!!!!baci!

    RispondiElimina
  20. Che bei biscotti hai sfornato uff sono arrivata tardi per colazione e và bè mi rifaccio più tardi col caffe mettili da parte per me grazie!!
    Sempre bravissimaaaaa
    bacioni ^_^

    RispondiElimina
  21. buoni!!!questi tuoi biscotti,brava come sempre ciaoo un caro saluto

    RispondiElimina
  22. Ma che spettacolo questi biscottini!!! Sei sempre bravissima sia nella realizzazione che nelle foto! Complimenti!

    RispondiElimina
  23. I biscotti sono banalmente la cosa che preferisco fare e..mangiare!!!I tuoi sono davvero ottimiiiiii complimenti!!!Un bacione e buon inizio settimana!!!

    RispondiElimina
  24. Che meravigliosi i tuoi biscotti. Mi hai fatto venir voglia ma se li facessi finirei nel mangiarli tutti da sola e non va bene per la mia dieta :-(
    Baci
    Nena

    RispondiElimina
  25. j'aime beaucoup l'ajout des pavot car ça donne un côté bien croquant
    bonne journée

    RispondiElimina
  26. idea davvero carina quella di questi biscotti!!!compliemnti!!!

    RispondiElimina
  27. biscottini perfetti per un bel tè delle cinque... e vogliamo parlare di quelle belle meluzze??? Un abbraccio

    RispondiElimina
  28. Anche io amo fare biscotti per rilassarmi...e amo anche mangiarli per tirarmi su di morale e conformarmi :)
    Trovo che l'abbinamento alle mele caramellate sia veramente sfizioso e da provare sicuramente.

    RispondiElimina
  29. ma come faccio a fare la dieta vedendo queste meraviglie conservane un paio che passo

    RispondiElimina
  30. Mi stai ispirando nel cambiare il mio stile di prima colazione: dovrei mangiare piu' frutta, e magari accompagnarla con i tuoi deliziosi biscottini...
    Penso che non si possa essere a dieta anche a colazione, insomma, almeno quella!! (parlo per me) :-)

    RispondiElimina
  31. che bella ricetta di biscotti con i semi di papavero mi ricordano ungheria dove li adoperano per preparazioni raffinate sia salate che dolci

    RispondiElimina
  32. Mi piacciono i tuoi biscotti a pois!!!!E chissà che buoni....bacini

    RispondiElimina
  33. Bellissimi e tanto golosi questi biscottini, bravissima Lory!!!!

    RispondiElimina
  34. Adoro i semi di papavero dappertutto, e mi piacciono anche con questi dolci golosissimi. un abbraccio

    RispondiElimina
  35. Anche a me piace da impazzire fare i biscotti, ma se fanno tanto di non venire come dovrebbero mi fanno saltare un nervo... :-)
    I tuoi sono perfetti. Realizzare dei biscottini così dà veramente tanta sodisfazione.
    Bella l'idea di aggiungere i semi di papavero. Quei granellini neri gli danno un tocco molto raffinato.

    RispondiElimina
  36. Buongiorno!come va stamattina?un bacione cara buona giornata

    RispondiElimina
  37. Ed io accetto volentieri questa colazione gustosa e genuina...Ottimi questi biscotti!! Un bacio e buona giornata!

    RispondiElimina
  38. Davvero stupendi nella presentazione e sicuramente nel sapore! Complimenti :-D un abbraccio!

    RispondiElimina
  39. belli e mi piace l'aggiunta dei semini!! perfetti a colazione!

    RispondiElimina
  40. Ma lo sai che non ho mai comprato il germe di grano? Mi sa che devo rimediare! Lory, questi biscottini sono davvero perfetti, certamente squisiti, visto che son fatti dalle tue menine e una sana e ottima idea per la colazione!
    Devo provarli anche io!!!
    Continua a far freddo anche se meno di ieri, ma hai visto le previsioni per sabato???
    Mamma mia, speriamo in bene!!!
    Comunque Lory, siamo a meno 3!!! Iauuuuuuuuuuuu!!! Non vedo l'ora!!
    Un abbraccio stritoloso e un bacio con lo schiocco!!! TVB! Bacetti Any

    RispondiElimina
  41. Oh your biscuits look delectable...especially with those fabulous caramel apples! Yum, yum!!!

    RispondiElimina
  42. Gnam che meraviglia!!! Idea super da provare in questi giorni di chiusa!!!

    RispondiElimina
  43. deliziosi questi biscottini! :) e le mele al caramello sono strepitose! :) buona serata! ;)

    RispondiElimina
  44. Buongiorno ghiacciolina!!qui siamo a -1..ma rispetto a voi si sta bene..grrrrrr..ciaooo buona giornata

    RispondiElimina
  45. ahahah fantastico!! La tua introduzione sembrava più che altro la pubblicità della mulino bianco :)
    Biscotti decisamente interessanti!
    Baci

    RispondiElimina
  46. di blog in blog siamo arrivate fino a te, questi biscotti accompagnati da queste mele sono invitanti, ora andiamo a sbirciare un po' in giro baciotti e ronron Helga e la pelosotta Magali

    RispondiElimina
  47. WOOOOW! Hai un blog bellissimo, mi dispiace averlo trovato solo ora! Corro ad unirmi ai tuoi sostenitori, così non mi scappa più! :) A presto!

    RispondiElimina
  48. Ciao Bellissima amica mia!!!
    Come sono buoni questi biscotti..particolarissimi!!!
    ..è ora di merenda e guardandoli mi viene da piangere :((
    Un bacio grande!!!

    RispondiElimina
  49. Che buoni questi biscotti con i semi di papavero, abbinati poi alle mele al caramello sono un'idea fantastica. Un abbraccio Daniela

    RispondiElimina

Posta un commento

INSTAGRAM

Post più popolari