Mi trovate anche su...

facebook instagram pinterest bloglovin

Strudel di pere, mele, uvetta e nocciole



Ciao a tutti!
Il tempo per dare vita a qualcosa di elaborato a volte proprio non c'è!
A me è capitato domenica. Ma..... domenica senza dolce.......mai!!!!!
Allora? Strudel!!! Piace a tutti ed è perfetto per utilizzare la frutta che i nostri alberelli quest'anno ci hanno regalato in abbondanza!!!
Generalmente la sfoglia per lo strudel la faccio io, ma......quando proprio non si può...!!!
Il risultato ottenuto usando la pasta sfoglia acquistata è stato ottimo ed..........
.......................in pochi minuti  lo strudel è servito!!!!

INGREDIENTI:
  • 1 rotolo di pasta sfoglia
  • 2 pere
  • 2 mele
  • 50 gr. di uvetta
  • 50 gr. di nocciole
  • 5 cucchiai di zucchero di canna
  • biscotti secchi q.b.
  • poco latte
Sbucciate le pere e le mele e tagliatele a cubetti. Mettete l'uvetta a bagno nell'acqua tiepida, strizzatela e asciugatela con della carta da cucina.
In una ciotola versate la frutta, l'uvetta, le nocciole tritate grossolanamente e i biscotti sbriciolati.
Incorporate due cucchiai di zucchero e mescolate con cura. A questo punto bisognerebbe lasciare riposare il composto per un'ora, mescolando di tanto in tanto, io non l'ho fatto.
Allargate la pasta sfoglia e mettete al centro la frutta disponendola a forma di rettangolo.
Ripiegate la pasta sul ripieno e sigillate bene i lati per evitare di far fuoriuscire la farcitura.
Se volete potete decorare la superficie dello strudel con delle strisce di pasta. Con un pennello cospargete del latte ed infornate a 180° per 25 minuti circa. Io ho utilizzato il forno a microonde, usando il piatto e la funzione crisp e cotto il dolce per 10 minuti.

Commenti

  1. Questi sono i profumi d'autunno che mi piacciono ^__^ Delizioso. Un bacio, buona giornata

    RispondiElimina
  2. Allo strudel, comunque sia fatto, non dico mai no ;-)
    CIao!

    RispondiElimina
  3. Anch'io voglio gli alberelli da frutto :-(

    Adoro lo strudel, il sapore della frutta cotta mi sconfinfera ^_^
    Baci

    RispondiElimina
  4. Ciao Lory!, ma tu riesci sempre a prendermi per la gola..... Impossibile resistere!!!!
    Posso invitarti sui miei deu blog?
    in memoriedigabe ci sono dei premi che attendono di essere prelevati

    in colorieparoledigabe oltre a conoscere i miei lavori e le mie esperienze potresti partecipare al concorso che ho lanciato per questo mese e se indovinerai la data e il mese di quando sono nata potrai aggiudicarti uno dei due premi in palio.
    Ti attendo con piacere, un bacino

    RispondiElimina
  5. Mai fatto!MA la tentazione di provare è moooolto forte! Un abbraccio e buona giornata!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Uno strudel delizioso, bravissima immagino il profumo ed il sapore di questa leccornia

    RispondiElimina
  7. Adoro lo strudel....mi ricorda le scampagnate che facevamo in montagna da piccola.

    RispondiElimina
  8. caspita, golosissimo e veloce, io lo adoro con una pallina di gelato alla vaniglia accanto! :)

    RispondiElimina
  9. wow..deve essere una vera prelibatezza, lo vogliooooooooooo!!!

    RispondiElimina
  10. ma brava, fai anche la sfoglia da sola? la prossima volta voglio vederla però!:) voglio anche io imparare a farla da sola.
    bellissimo strudel
    kiss
    Pina

    RispondiElimina
  11. Lory... 'sto strudel mi mette fame, taaanta fame! slurp! sarà che ne ho ancora un bel pò prima di fermarmi a mangiare e mi ... sazio con le tue foto (mica male lo zoom sul ripieno: mi sembra di sentirne il profumino) Un mega bacione ^_^
    p.s. lo capisci il "nostro" dialetto?

    RispondiElimina
  12. Chaillrun cara, potessi offrire a tutti una fetta di strudel, lo farei immediatamente!!!
    Il "vostro" dialetto lo capisco perfettamente!!
    Un bacione grande!!!!!!

    RispondiElimina
  13. Mmmmmmm che bontà!!!...bravissima...ottimo risultato!...anche io ho postato una ciambella con mele e pere! ;)

    RispondiElimina
  14. giusto! che domenica sarebbe senza dolce? ;) Qs strudel è molto invitante...mmm...ne mangerei volentieri una fetta! baci

    RispondiElimina
  15. Ciao tesoro, la pasta sfoglia comperata è una valida alternativa per quando si va di fretta!! per non farsi mai mancare il dolce, questa tua variazione del ripieno è super!!! un abbraccio di cuore :D

    RispondiElimina
  16. Lory riesci sempre a rimediare,questa è la dote di chi ha tanta passione!!1E quanta passione c'è in questo strudel ricco e delizioso..Bravissima tesò!!

    RispondiElimina
  17. delizioso questo strudel,Lory^;^vuol dire,che quando avri piu' tempo, ammireremo anche la tua sfoglia!!che belli gli alberelli da frutto:))sono la mia passione!!bacioni

    RispondiElimina
  18. Grazie per il commento che hai fatto alla mai torta di riso. Ottimo il tuo strudel mia soprattutto bellissimo il tuo banner con una foto diversa ad ogni variazione dei frutti di stagione.

    RispondiElimina
  19. Che buono lo strudel un dolce veloce da fare e con molte possibilità di varianti!!!!

    Un bacio

    RispondiElimina
  20. Hai ragione cara, qualche volta si fa quel che si può ma questo strudel è delizioso...Avercelo!
    Un bacione cara e a presto

    RispondiElimina
  21. Una vera delizia e il suo aspetto è golosissimo!!! Complimenti tesoro, un abbraccio

    RispondiElimina
  22. Che bello...mi sembra di sentirne il profumo...a me piace molto lo strudel,dolce,salato....con le pere,con i funghi....prova il mio strudel di mele salato...ti piacerà...devi sapere che io ho un debole per la cucina trentina....anche se quella piemontese non è male....e io sono stata parecchio in quel di Asti...a presto Lory...
    un abbraccio

    RispondiElimina
  23. Carissima, adoro lo strudel, davvero, è una delle cose più buone in assoluto e questo ha un aspetto bellissimo!!! Ma la prossima volta pretendo che sia tu a fare la pasta strudel!!! ;)))))))

    RispondiElimina
  24. ma e' favoloso questo strudel tutta frutta!!
    le foto rendono bene l'idea e... che acquolina!!!!

    RispondiElimina
  25. mai fatto aggiungendo anche pere.. è da provare!!! smackk e buona giornata :-D

    RispondiElimina
  26. irresistibile questo strudel, compolimenti. Ciao Daniela.

    RispondiElimina
  27. Buono e bello questo strudel! E che bella la decorazione!Brava!

    RispondiElimina
  28. Quando non si può non si può e basta! E poi diciamolo, con la pasta sfoglia è tanto veloce quanto è buono!

    RispondiElimina
  29. Si riesce a dire di no ad una fetta di strudel? Sia mai! Son pronta per l'assaggio ^_^
    Buona giornata
    Sonia

    RispondiElimina
  30. delizioso impagabile strudel, un piacere fine pasto irrinunciabile!vieni al salone del Gusto a trovarmi?

    RispondiElimina
  31. Colgo il suggerimento per il dolce di domenica prossima :D

    RispondiElimina
  32. uno strudel ricco ricchissimo :)))
    baci.

    RispondiElimina
  33. Ciao
    piacere d'averti conosciuto!
    Ricette fantastiche...tornerò con calma.
    A presto ciao ciao

    RispondiElimina
  34. buonissimo questo strudel, facile e veloce, ma non per questo poco elaborato nei sapori. ottimo il connubio mela, uvetta e nocciole, decisamente da provare.

    buona domenica
    terry

    RispondiElimina
  35. Ciao cara, stavo sbirciando tra le ricette dolci, e ti rubo questa idea, golosissima, grazie!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

INSTAGRAM

Post più popolari